Home I Nostri Progetti La nostra attenzione al packaging
Share
Produzione

La nostra attenzione al packaging

Promuoviamo la sostenibilità ambientale a partire dagli imballaggi dei nostri prodotti e ci facciamo valutare sui nostri continui passi avanti.

Il Consorzio Nazionale Imballaggi (CONAI), è un consorzio privato che opera senza fini di lucro e che costituisce la risposta delle imprese private a un problema di interesse collettivo, quale quello del riciclo. Al Sistema Consortile aderiscono oltre 1.000.000 di imprese produttrici e utilizzatrici di imballaggi che, attraverso un contributo obbligatorio, finanziano CONAI negli interventi a sostegno delle attività di raccolta differenziata e di riciclo dei materiali di imballaggio.

http://www.conai.org

Bolton Food è stata premiata nel corso delle ultime tre edizioni del Bando CONAI per la prevenzione – Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi.

Nel 2015 abbiamo vinto il Bando per gli interventi realizzati nel 2014 sul packaging del Tonno all’olio di oliva Rio Mare 120g. Siamo infatti riusciti a diminuire del 3% il peso della lattina, grazie alla riduzione dello spessore del coperchio.

Nel 2016 siamo stati di nuovi premiati per l’ulteriore riduzione apportata allo spessore delle confezioni di Tonno all’olio di oliva Rio Mare 120g e Tonno all’olio di oliva Rio Mare 80g. Abbiamo raggiunto una riduzione del 6% del peso di entrambe le lattine grazie alla riduzione dello spessore della banda stagnata.

Infine, nel 2017, siamo stati premiati per un progetto di riduzione dello spessore della lattina e del coperchio del Filetto di Salmone che ha permesso di diminuire del 10% il peso complessivo della confezione