Home I Nostri Progetti Tri Marine
Share
Pesca

Tri Marine

Il nostro fornitore strategico

Tri Marine è il nostro partner strategico da oltre 25 anni, nostro esclusivo fornitore di filetti di tonno precotti che utilizziamo nello stabilimento di Cermenate. Come Bolton Food, anche Tri Marine parte dalla protezione delle risorse ittiche per fare molto di più. Infatti, è impegnata a sostenere le comunità, tutelare l'ambiente e assicurare la corretta nutrizione delle persone, offrendo alla popolazione una delle proteine più sane del mondo.

Guidati da valori condivisi e dalla stessa visione a lungo termine in tema di sostenibilità, collaboriamo con Tri Marine in progetti di vario genere sia in ambito sociale che di sostenibilità. In particolare, lavoriamo insieme all’implementazione delle misure di conservazione di ISSF, con il fine ultimo di avere negli anni a venire tutte le filiere di pesca in grado di rispettare gli standard fissati dalla certificazione MSC.

Insieme siamo impegnati nello sviluppo di alcuni importanti FIP che garantiranno il raggiungimento dell’obiettivo di approvvigionamento da fishery certificate MSC o da FIP robusti e credibili al 100% entro il 2024.

Un esempio dei traguardi già raggiunti è stato il caso delle Isole Solomon, dove, grazie al supporto di Tri Marine, siamo riusciti a portare la fishery al raggiungimento della certificazione MSC.

Un’altra attività fondamentale per noi consiste nell’assicurare la massima trasparenza e la tracciabilità della filiera: grazie alla collaborazione con Tri Marine siamo riusciti a migliorare ulteriormente il nostro sistema di tracciabilità collegando i prodotti alle imbarcazioni.

Inoltre, seguendo le linee guida dell’International Seafood Foundation (ISSF), collaboriamo con il nostro partner strategico Tri Marine in modo da impiegare in maniera ottimale i FAD in utilizzo dalle imbarcazioni da cui ci approvvigioniamo.

Alcuni esempi degli impegni presi da Tri Marine:



Tri Marine, come noi, è membro del Global Dialogue on Seafood Traceability, una piattaforma internazionale creata per promuovere pratiche comuni di tracciabilità dei prodotti ittici.


Tri Marine è inoltre membro del SeaFood Taskforce, gruppo di lavoro unito per affrontare le questioni relative al lavoro e alla pesca illegale nelle catene di approvvigionamento di prodotti ittici attualmente concentrati sui mari intorno alla Thailandia.


In aggiunta Tri Marine prende parte alla Global Ghost Gear Initiative (GGGI), un’alleanza intersettoriale impegnata a guidare soluzioni al problema delle attrezzature da pesca perse e abbandonate in tutto il mondo.

* Immagine di copertina Copyright Tri Marine